DAVIDE DI FRANCO

Si appassiona al mare fin da bambino, essendo nato a Palermo, in Sicilia. Le sue prime esperienze subacquee, da giovanissimo, lo vedono coinvolto in attività di apnea e in seguito nel 2005 con il suo primo corso subacqueo. Nel 2006 grazie al padre frequenta un corso di “foto cineoperatore in ambito archeologico subacqueo” che lo proietta all’iscrizione all’Università di Bologna all’indirizzo di Archeologia Navale e contemporaneamente al corso di OTS (Operatore Tecnico Subacqueo). Quest’ultimo lo lancia nel mondo del lavoro con le sue prime esperienze di sommozzatore nelle piattaforme egiziane, avendo così l’ opportunità di legare questa sua passione alla sua professione.

Dopo la parentesi nell’ambito professionale subacqueo, procede con gli studi intervallandoli soltanto con la sua partecipazione a molteplici scavi archeologici, fino ad arrivare al conseguimento della Laurea in Archeologia Navale, inizia la sua esperienza di guida subacquea nel 2011 a San Vito Lo Capo (Tp) e nel 2012 approda per la prima volta nella bellissima isola di Marettimo, lasciandosi affascinare e coinvolgere tanto da decidere di non spostarsi più. Nel 2013 diventa OTI (Operatore Tecnico Iperbarico).

Infine nel 2014 diventa istruttore Padi.

Ed oggi vi aspetta a bordo del El Merendero per mostrarvi gli splendidi fondali che solo Marettimo può offrirvi!

DILETTA GIANNOLA

Artista siciliana legata al popolo, alla terra ed al mare.

E’ a Marettimo che trova questo connubio perfetto.

Diventando nel 2013 Operatore Tecnico Iperbarico viene completamente travolta dal fascino della subacquea ed è nei fondali di Marettimo che conquista i suoi primi brevetti. Un anfibio che si muove con destrezza sia a terra che in mare indossa le vesti di un jolly che cura il benessere fisico dei clienti grazie anche alle sue lezioni di Antigravity yoga appendendosi ai rami delle pinete, per offrire il magnetismo di quest’isola a 360gradi, concedendo quella stessa sensazione di stare nel profondo del mare anche fuori dall’acqua appesi ad un albero.