Cala Martina II

Gemella della Cala Martina 1 questa immersione si differenzia grazie alla presenza di un bellissimo arco posizionato alla profondità di 19 mt che finendo sui 25 mt si affaccia su un pianoro i sabbia pieno di grandi massi ricoperti di spugne incrostanti, madrepore di tutti i colori, Axinelle, rami di gorgonia rossa, gialla e bianca e rami di Leptogorgia Sarmentosa.

Nel periodo di metà Settembre e tutto Ottobre abbiamo avuto la fortuna di fare incontri di un certo tipo, incontri che ti lasciano senza fiato, incontri che durante l’inverno ritornano in mente, Aquile di mare che ci sorvolano la testa e curiose ti vengono incontro ma senza farsi troppo avvicinare, giusto il tempo di un breve ricordo fotografico, proprio per far invidia a tutti gli amici a casa.

Su tutto il pianoro risalendo abbiamo la possibilità di ammirare le grosse cernie brune infrattarsi nelle piccole grotte e le cernie dorate lunga la caduta dell’orlo.

Per gli amici fotografi nei grandi massi che si trovano su una batimetrica di circa 15/17mt possiamo ammirare le piccole Flabelline che ci tengono sempre compagnia.

Difficoltà:

Profondità minima:
14 mt
Profondità massima:
42 mt